Sabato 06 Settembre 2025 | 10:07

Leverano, al Teatro comunale il collettivo Clochart porta in scena «Down (le sue paure)»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

NON TOCCARE GAZZETTA WEEKEND

Continua la stagione «Per un teatro umano» del progetto Teatri del Nord Salento. Narra della paura di una madre di mettere al mondo una figlia con la sindrome di down

Venerdì 04 Aprile 2025, 05:00

LEVERANO - Sabato 5 aprile al Teatro Comunale di Leverano con «Down (le sue paure)» del Collettivo Clochart prosegue la stagione «Per un teatro umano». Alle 20.45 andrà in scena lo spettacolo con Giorgia Benassi, Viviana Pacchin, Michele Comite, che firma regia e drammaturgia, con coreografie di Hillary Anghileri. 

La storia narra della paura di una madre di mettere al mondo una figlia con la sindrome di down, e del coraggio di una figlia di affrontare le paure a cui la vita la sottopone. Down non è solo una storia di paura e coraggio ma è anche una storia d’amore, fatta di pazienza e di ascolto dove la bellezza giace nelle carezze e nei silenzi.

Lo spettatore si troverà dentro le mura di una casa, forse di molte case, all'interno della quale si celano le nostre fragilità e vederle, forse, ci può aiutare a trovare il coraggio di prendersene cura, senza giudizi e rifiuto alcuno. La stagione teatrale Per un teatro umano è organizzata nell'ambito del progetto Teatri del Nord Salento, promosso da Factory Compagnia Transadriatica, in collaborazione con Blablabla, con il sostegno di ministero della Cultura, Regione Puglia, Puglia Culture, Trac – Teatri di residenza artistica contemporanea e i comuni di Brindisi, Campi Salentina, Guagnano, Leverano, Trepuzzi e Novoli.

Info e prenotazioni 3208607996 - 3207087223 - 3403129308 - www.teatridelnordsalento.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)