Sabato 06 Settembre 2025 | 11:06

Foggia, un gruppo di potere
al Comune: nove indagati

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Foggia, un gruppo di potereal Comune: nove indagati

Farebbe da padrone gestendo parte degli appalti pubblici della città: nel mirino il suocero del sindaco

Venerdì 26 Gennaio 2018, 12:27

Un gruppo di potere che farebbe da padrone nel Comune di Foggia, gestendo parte degli appalti pubblici della città, per esempio quelli dell’Ataf, la società foggiana di trasporto pubblico: la procura di Foggia sta indagando su alcuni esponenti del centrodestra pugliese di Capitanata tra cui Massimino Di Donna, suocero del sindaco di Foggia, Franco Landella. E padre di Michela, prima dei non eletti in Forza Italia a Foggia nelle elezioni regionali del 2015. E ora probabile candidata forzista alle politiche del 4 marzo.  La notizia è pubblicata sulla edizione locale de "La Repubblica". 

Secondo la Procura - si legge nell’articolo - Di Donna avrebbe un ruolo centrale perchè «dagli atti di indagine appare in grado di influire sulle procedure di gara, avvalendosi dei suoi stretti rapporti con il sindaco di Foggia, suo affine».

La procura ha disposto una perquisizione nei confronti di nove persone tutte indagate per turbativa d’asta: oltre a Di Donna figurano Massimo Dicecca (direttore generale di Ataf), Rosario Raffaele Ferrantino (presidente del cda di Ataf), Giovanni Longobardo, Michele Di Maio, Leonardo Ciuffreda (funzionario Ataf), Massimo Rendinella, Marco Damiano e Sergio Giannini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)