Sabato 06 Settembre 2025 | 15:05

Cerignola, minaccia di morte
la madre e poi tenta il suicidio

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

All'arrivo dei Carabinieri prima ha puntato l'arma contro i militari poi contro se stesso

Giovedì 18 Maggio 2017, 10:28

Prima ha minacciato la madre con un coltello per avere il denaro, poi all'arrivo dei carabinieri ha puntato l'arma contro se stesso con evidente intenzioni di suicidarsi. Dopo una "trattativa" è stato arrestato a Cerignola, Francesco Dimichino, 28 anni, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine.
I carabinieri del Radiomobile sono intervenuti dopo la telefonata della madre: giunti sul posto, i militari hanno sorpreso Dimichino che, con un coltello da cucina, minacciava la madre di morte se non gli avesse dato del denaro. Alla vista degli uomini in divisa, il Dimichino, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha dapprima puntato il coltello contro i militari, e poi contro se stesso minacciando il suicidio. Dopo circa 30 minuti trascorsi a tentare di tranquillizzare l'esagitato, i militari sono riusciti a distrarlo per un attimo e, nonostante il pericolo, con non poca fatica a disarmarlo e ad arrestarlo.
Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e resistenza a pubblico Ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)