25mila euro la somma destinata alla Caritas diocesana di Foggia-Bovino, grazie al ricavato della manifestazione “CUR in Campo”, che ha visto allo stadio Zaccheria campioni come Francesco Totti, Fabio Quagliarella, Christian Panucci, Vincent Candela ed altri giocare insieme e contro persone che hanno partecipato a un’asta benefica per divertimento, regalare sorrisi ed emozioni e soprattutto per solidarietà verso altri meno fortunati. Un format alla terza edizione che ha riscosso un grande successo di partecipazione.
“Una opportunità che ha premiato la nostra città e i tantissimi spettatori che si sono recati allo stadio per ammirare i loro idoli e dare il loro contributo a una causa nobilissima. Un evento che ha unito sport, solidarietà e partecipazione, raccogliendo ben 25.000 euro, destinati a migliorare la qualità della vita dei giovani coinvolti nei progetti della Caritas diocesana Foggia Bovino, offrendo loro occasioni di inclusione, crescita e riscatto attraverso lo sport. La riuscita di questa giornata dimostra ancora una volta che insieme si può fare la differenza. Quando la solidarietà incontra lo sport, nascono occasioni autentiche di cambiamento. Grazie a tutti per aver giocato questa partita, dentro e fuori dal campo” spiega l’assessore allo Sport Domenico Di Molfetta.
“Foggia risponde sempre ‘presente’ quando la solidarietà chiama e sono orgogliosa, da sindaca, di rappresentare una comunità così attenta e sensibile. Ringrazio gli organizzatori per la scelta del nostro stadio, che ha permesso ai tifosi di ammirare campioni di sport e di umanità entrati di diritto nella Storia del calcio, il vescovo mons. Giorgio Ferretti che è la nostra guida e riferimento spirituale e la diocesi per la continua collaborazione e attenzione per gli ultimi, e tutta la macchina comunale che ha lavorato per la piena riuscita di un evento che non sarà certamente isolato e sporadico” le parole della prima cittadina Maria Aida Episcopo.
“La somma raccolta di 25mila euro sarà interamente destinata ai bambini che assistiamo. La Caritas Diocesana di Foggia-Bovino, in comunione con la nostra Arcidiocesi, ha intenzione di avviare un progetto dedicato alla scolarizzazione dei bambini, a iniziative sportive anche in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Foggia, e all’assistenza di bambini con disabilità. Cercheremo di coinvolgere altri benefattori per aumentare il budget e poter sostenere il maggior numero di famiglie possibile”, comunica Khady Sene, direttore Caritas Diocesana di Foggia-Bovino, che conclude con l’auspicio che “questa iniziativa possa essere il punto di partenza per altre future collaborazioni, sempre nel nome del bene delle persone che vivono in condizioni di indigenza”.
















