Domenica 30 Novembre 2025 | 20:36

Celle San Vito, i volti dei bimbi decorano l’albero di Natale del borgo più piccolo della Puglia

Celle San Vito, i volti dei bimbi decorano l’albero di Natale del borgo più piccolo della Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Celle San Vito, i volti dei bimbi decorano l’albero di Natale del borgo più piccolo della Puglia

Si tratta dei bambini nati negli ultimi undici anni nel paesino del Foggiano

Domenica 30 Novembre 2025, 19:13

Si chiamano Sveva, Davide, Gioia, Manuel, Melania, Leonardo, Marco, Adele, Emma, Federica e sono nati nell’arco degli ultimi 11 anni (dal 2014) a Celle San Vito il paese più piccolo della Puglia che si trova in provincia di Foggia. I loro volti sono racchiusi in dieci palle natalizie che addobbano il grande albero la cui accensione è avvenuta questo pomeriggio nella piazza principale del piccolo borgo del Foggiano che conta 142 abitanti. I piccoli vivono attualmente con le loro famiglie nel piccolo comune raggiunto da centinaia di curiosi anche dai paesi confinanti e da altri comuni della provincia di Foggia.

«È il terzo anno consecutivo che abbiamo deciso di dare spazio a questa iniziativa proprio per testimoniare che qui, a Celle San Vito, come in tanti piccoli borghi, si nasce e si cresce serenamente - ha dichiarato la sindaca Palma Maria Giannini - Ogni anno con l’accensione degli addobbi luminosi, rinnoviamo il nostro messaggio di speranza e di rinascita per il nostro borgo e le piccole comunità come la nostra. È il nostro modo di dare il benvenuto alle festività natalizie, alle persone che ritornano in paese in questo periodo e ai visitatori che vengono a trovarci per condividere un’atmosfera magica e calorosa. Anche quest’anno, la festa delle luci sarà tanto bella e luminosa quanto sostenibile: saranno adottate misure di contenimento dei costi energetici, impiegando luci a basso consumo energetico e un timer che spegnerà le luminarie intorno alla mezzanotte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)