Domenica 07 Settembre 2025 | 07:56

Deliceto, un premio da 10mila euro per chi realizza un'idea innovativa per lo sviluppo del borgo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Deliceto, un premio da 10mila euro per chi realizza un'idea innovativa per lo sviluppo del borgo

L'iniziativa del Comune per favorire il dialogo fra turisti e residenti, una sfida per creativi e visionari di tutto il mondo

Giovedì 27 Marzo 2025, 09:45

DELICETO - Un premio da 10mila euro per chi realizzerà un’idea innovativa per lo sviluppo del borgo. E' l'idea lanciata dal Comune di Deliceto, in provincia di Foggia. La sfida è diretta a creativi e visionari di tutto il mondo per immaginare e realizzare un progetto nel quale la tecnologia sia al servizio della creatività, per stimolare e sostenere idee innovative che possano ripensare la connessione tra residenti, turisti e il racconto del territorio. «Ogni suggestione che sia portatrice di innovazione e immaginazione fuori dagli schemi può partecipare alla call internazionale - spiegano gli organizzatori -. A valutare e accompagnare i vincitori per la realizzazione del progetto sarà una commissione di esperti provenienti dal mondo delle nuove tecnologie, beni culturali, pianificazioni del territorio e comunicazione».

Il vincitore riceverà 10mila euro e il supporto degli esperti della giuria e del Comune per l’implementazione del progetto. Tutti i lavori riceveranno comunque visibilità attraverso la pubblicazione sul sito ufficiale dell’iniziativa (www.delicetour.com) e la specifica comunicazione collegata all’evento. «L'obiettivo - dicono ancora gli organizzatori - è progettare esperienze che possano estendere la relazione con il borgo e coinvolgere le nuove generazioni utilizzando i loro linguaggi. L’intento è favorire il dialogo e la relazione tra turisti e residenti e aumentare il tasso di pernottamento nel borgo attraverso progetti e idee che amplino la sua attrattività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)