Sabato 06 Settembre 2025 | 12:27

Foggia pronta per il 2025 con la festa in piazza Cavour: concerto di Francesca Michielin e poi dj-set

 
ReDAZIONE FOGGIA

Reporter:

ReDAZIONE FOGGIA

Foggia pronta per il 2025 con la festa in piazza Cavour

La piazza verrà aperta al pubblico dalle ore 21, alle 22.30 inizierà l’atteso concerto della cantautrice e polistrumentista di Bassano del Grappa

Martedì 31 Dicembre 2024, 12:33

Tutto pronto a Foggia per il capodanno in Piazza Cavour, la location scelta per l’evento che accompagnerà i foggiani vefrso il 2025. La piazza sarà transennata in conformità alle normative vigenti in materia di sicurezza, e l’area sotto al palco collocato nel piazzale antistante il pronao della villa comunale potrà accogliere fino a 4850 persone, ingresso ovviamente libero. La piazza verrà aperta al pubblico dalle ore 21. Alle ore 22 inizierà la diretta televisiva su Telenorba (Foggia sarà la piazza principale tra tutte quelle collegate), alle 22.30 inizierà l’atteso concerto di Francesca Michielin, la cantautrice e polistrumentista di Bassano del Grappa lanciata dal talent show X Factor (ha vinto l’edizione del 2011), seconda classificata al Festival di Sanremo da sola nel 2016 con il brano Nessun grado di separazione e in coppia con Fedez con il brano Chiamami per nome nel 2021. Alle 23.50 tornerà sul palco la conduttrice e speaker di Radionorba Angela Molinari e inizierà il countdown in attesa dell’arrivo del nuovo anno, che sarà accolto con i consueti festeggiamenti. A seguire, inizierà il dj set a cura di Red Ricky.

Il concerto e l’organizzazione dell’intero evento sono a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, in collaborazione con l’assessorato al Turismo della Regione Puglia e Puglia Promozione che hanno coordinato e promosso la rete dei ‘Capodanni di Puglia’,

L'assessora alla Cultura Alice Amatore, che ha sottolineato come la cultura sia “un formidabile impulso per la crescita sociale ed economica, e mettere in rete tutta la Puglia per un appuntamento tradizionale come il concerto di Capodanno è non solo indice di lungimiranza ma anche di visione d'insieme e volontà di sviluppo omogeneo dei vari territori. Siamo orgogliosi come città di Foggia di essere finalmente parte attiva di questo processo di profondo cambiamento della nostra realtà locale e dell'intera regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)