Sabato 06 Settembre 2025 | 02:50

Truffa a due anziani di Monte Sant'Angelo, prese finte assistenti sociali

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

anziani

Una è stata arrestata, colta con le mani nel sacco, l'altra è stata denunciata. A dare l'allarme la coppia di coniugi

Martedì 14 Novembre 2023, 11:30

MONTE SANT'ANGELO (Foggia) - Si sono finte assistenti sociali e sono entrate in casa di una coppia di anziani coniugi a Monte Sant'Angelo, nel Foggiano, a cui hanno fatto credere di dover riscuotere una multa per la mancata presentazione ad alcune visite fiscali del figlio disabile.

Le due presunte truffatrici, approfittando di un momento di distrazione dei due anziani, sono riuscite a portar via dalla borsa della donna 500 euro in contanti, congedandosi e concordando un nuovo appuntamento per il giorno successivo per la riscossione di ulteriori multe. Ma gli anziani, ultraottantenni, insospettiti dall’atteggiamento delle due donne, hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri che hanno organizzato un pedinamento.

Una delle due donne è stata colta sul fatto e arrestata in flagranza per truffa ai danni di anziani. La complice, rintracciata, è stata denunciata per lo stesso reato. Si tratta di due donne del posto.

Una delle due donne aveva con sé, oltre ai soldi degli anziani che sono stati loro restituiti, anche un foglio su cui erano state annotate le generalità e il recapito telefonico della vittima, la cifra da richiedere e il nome e cognome con i quali la presunta truffatrice si sarebbe dovuta presentare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)