Sabato 06 Settembre 2025 | 12:25

Cerignola, una start up nel ricordo di Donato, picchiato a morte in discoteca

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cerignola, una start up nel ricordo di Donato, picchiato a morte in discoteca

Donato Monopoli, il 26enne morto cinque anni fa

Il 26enne Donato Monopoli perse la vita 5 anni fa dopo un’agonia di sette mesi. Il sindaco del suo paese ha realizzato un bando di 50mila euro per una start up aperta agli under 26

Giovedì 09 Novembre 2023, 19:03

FOGGIA - Il Comune di Cerignola, in provincia di Foggia, ha realizzato un bando che stanzia cinquantamila euro per la creazione di start-up in ricordo di Donato Monopoli, il 25enne che ha perso la vita cinque anni fa dopo un’agonia di sette mesi a seguito di una rissa avvenuta in una discoteca a Foggia.

Per questa vicenda due persone sono già state condannate in primo grado.
Il bando è aperto agli under 36. Il sindaco Francesco Bonito sottolinea che Donato «era un ragazzo laborioso, desideroso di espandere la sua attività. Nell’imprenditoria vedeva realizzarsi una grande fetta del suo presente e del suo futuro, e vogliamo che questo percorso continui idealmente con i progetti che vedremo nascere nei prossimi mesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)