I comuni di San Severo e Torremaggiore, nel Foggiano, hanno sottoscritto un documento congiunto con le associazioni di categoria dopo i danni che ha provocato il nubifragio e la grandinata di sabato scorso con le culture risultate gravemente danneggiate dalla violenta grandinata che ha colpito l’intero territorio.
«I nostri due Comuni - dichiara l’Assessore con delega alle Politiche Agricole del comune di San Severo, Felice Carrabba, si sono impegnati a sottoscrivere un documento condiviso urgente a tutela e sostegno del settore agricolo in generale e nello specifico riferito a tutte le aziende del territorio che hanno subito ingenti perdite dei raccolti. Il nostro impegno è rivolto anche ad effettuare una stima dei danni subiti anche dalle strade rurali coinvolte, sia comunali, sia provinciali. Dalle prime risultanze emerse il danno subito da aziende collocate in determinate zone colpite dalla grandinata e dalla pioggia torrenziale tra Torremaggiore e San Severo è di notevole entità».
«Nel corso dell’incontro - fanno sapere le amministrazioni comunali - si è discusso dell’imminente campagna olearia e della necessità di avere un maggiore controllo del territorio con relativo presidio da parte delle forze dell’ordine».