BOLOGNA - Un operaio che stava lavorando al rifacimento del manto stradale sulla pista dell’aeroporto Marconi di Bologna è rimasto schiacciato da un mezzo della sua stessa ditta, probabilmente in retromarcia, ed è morto. È successo nella notte tra il 13 e il 14 settembre, intorno alle 3. Sul posto la Polaria, il 118 con ambulanza e automedica e la Medicina del lavoro, per i rilievi.
Si chiamava Alfredo Morgese, era originario di Stornarella (Fg) ma abitava a Marano sul Panaro con la famiglia. Era un dipendente della Fondovalle Frantoio srl, ditta modenese con sede operativa a Marano che aveva in appalto i lavori di manutenzione della pista dello scalo bolognese.
A quanto risulta, l’operaio aveva una lunga esperienza e lavorava da 14 anni per la stessa azienda. Da una prima ricostruzione, Morgese stava lavorando al rifacimento del manto stradale quando, durante operazioni di carico e scarico di bitume, sarebbe rimasto schiacciato da un camion manovrato da un collega. Sono intervenute ambulanza del 118, auto medica e ambulanza presente in aeroporto.