Sabato 06 Settembre 2025 | 15:53

Cerignola, lupa mangia polpetta avvelenata: salvata dagli agricoltori

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I lupi tornano nel Salento: sei attacchi in due mesi

Trovata in fin di vita nei terreni agricoli

Venerdì 24 Marzo 2023, 15:49

CERIGNOLA - Una lupa ingerisce una polpetta avvelenata: salvata dagli agricoltori del luogo. È accaduto pochi giorni fa nelle campagne del Foggiano, dove degli imprenditori agricoli hanno notato l'animale agonizzante.

Avvicinandolo si sono resi conto che la lupa, di circa 7 mesi, era ancora viva ma sofferente: così hanno allertato l'Asl e i carabinieri Forestali di Ascoli Satriano per attivare l'iter per prestare le cure necessarie all'animale.

È plausibile che la bestia abbia ingerito delle polpette avvelenate sparse nei terreni proprio per tenere lontani gli animali selvatici dagli allevamenti di animali. Trasportata a Bitonto, le sono state somministrate le cure necessarie e, per ora, la lupa sta bene.

Nei prossimi giorni, con molta probabilità, verrà reimmessa nel suo habitat naturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)