Domenica 07 Settembre 2025 | 07:02

Foggia, ex presidente consiglio Iaccarino torna in libertà

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Gli altri comprano? E io rubo», la politica a scrocco di Iaccarino

Lo ha deciso il gip del tribunale di Foggia Antonio Sicuranza che ha sostituito gli arresti domiciliari con l’interdizione dai pubblici uffici per dodici mesi

Giovedì 10 Giugno 2021, 17:27

È tornato in libertà Leonardo Iaccarino, ex presidente del consiglio comunale di Foggia, famoso per le pistolettate a salve esplose dal balcone di casa sua a Capodanno, arrestato lo scorso 30 aprile (ai domiciliari dal 10 maggio) con le accuse di corruzione, tentata induzione indebita e peculato . Lo ha deciso il gip del tribunale di Foggia Antonio Sicuranza che ha sostituito gli arresti domiciliari con l’interdizione dai pubblici uffici per dodici mesi.
La notizia è confermata dai due legali difensori di Leonardo Iaccarino, gli avvocati Mario Antonio Ciarambino e Potito Marucci.La decisione del gip sarebbe maturata per il venir meno delle esigenze cautelari in quanto il Consiglio comunale di Foggia è stato sciolto lo scorso 24 maggio dopo le dimissioni divenute irrevocabili dell’ex sindaco Franco Landella, a sua volta arrestato il 21 maggio per corruzione e tentata concussione, ed ora tornato in libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)