Cerignola, anziana uccisa in casa dal marito: muore anche il pensionato 83enne
NEWS DALLA SEZIONE
Chirurgia plastica, Foggia
detta la linea all’Europa
Foggia, tour in Corea per l'ensemble «U. Giordano»
Foggia, cade basamento di un balcone in pieno centro: nessun ferito
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
Nel Foggiano
Redazione online
03 Aprile 2021
I carabinieri di Cerignola (Fg) hanno arrestato un 21enne di Orta Nova, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto uno dei due autori della rapina commessa lo scorso 6 marzo, a Stornara, ai danni di una rivendita di tabacchi. Il giovane è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere in quanto ritenuto responsabile, in concorso, di rapina aggravata, detenzione e porto abusivo di arma da sparo e danneggiamento aggravato.
Alle 13.10 circa di sabato 6 marzo, due soggetti con il volto travisato e armati di pistola fecero irruzione nella tabaccheria in via Iolanda a Stornara e, sotto la minaccia della pistola, puntata per tutto il tempo in direzione dei titolari del negozio, si fecero consegnare dalle vittime l’intero incasso, ammontante a circa 3.000 euro. Dopo essersi impossessati della somma di denaro, i due si avviarono verso l’uscita e, poiché non riuscivano ad aprire la porta di ingresso bloccata da una serratura elettronica manovrabile solo dall’interno, uno dei due sparò tre colpi di pistola contro il vetro della porta, mandandola in frantumi, dopodiché fuggirono facendo perdere le proprie tracce.
Le immediate e serrate indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 21enne, ritenuto uno dei due autori della rapina. Il complice, ossia colui che ha esploso i colpi di pistola, è al momento ignoto. Il 21enne, di origini nordafricane e residente ad Orta Nova, è stato condotto nel carcere di Foggia.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su