Anche Foggia concorrerà domenica insieme a Bari per le primarie del centrodestra che eleggerà il candidato sindaco alle prossime amministrative. Oltre al sindaco uscente Franco Landella (Forza Italia, Noi con l’Italia), c'è Luigi Miranda, presidente del consiglio comunale, sostenuto dalla Lega, e il consigliere comunale Leonardo Iaccarino (Udc). Alla competizione, sia pur senza candidati ufficiali, partecipano anche quei partiti che intendono far parte del perimetro del centrodestra: Fratelli d’Italia, Pli e Idea. A Foggia le “primarie”, a differenza di Bari e Lecce, si fanno con un sindaco uscente del centrodestra. E da questo punto di vista quelle che si celebrano domani nel capoluogo dauno sono primarie particolari.
Come, dove e quando si vota
A Foggia si vota dalle 8.00 alle 21.00 presso la Palestra Taralli (Foggia). Lo spoglio avviene alle ore 21.00, o meglio, appena concluse le operazioni di voto.
Le schede riportano già i tre nominativi e per esprimere il proprio voto di preferenza è sufficiente barrare con una “X” il nominativo del candidato o il simbolo a sostegno.
Possono votare tutti i residenti maggiorenni muniti di documento di riconoscimento.