Sabato 06 Settembre 2025 | 15:11

Cerignola, tenta tre rapine in un solo giorno: arrestato 26enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

Il giovane ha assaltato una pizzeria, il bar di una stazione servizio e il dipendente di un distributore benzina

Sabato 09 Febbraio 2019, 09:12

13:28

FOGGIA - Nel giro di 24 ore ha tentato tre rapine, di cui solo una andata a buon fine: incastrato dalle telecamere il rapinatore seriale della 16 bis. In manette è finito un 26enne di Cerignola, autore di due colpi ai danni di una pizzeria di Barletta e di un bar di una stazione di servizio, e di una rapina al dipendente di un distributore di benzina. Magro il bottino, appena 40 euro, ma Domenico Dipaola non risparmiava alle sue vittime violenza e paura, puntando loro al viso la pistola. Le indagini sono partite lo scorso luglio, quando il 26enne tentò di rapinare una pizzeria di Barletta, ma fu messo in fuga dalla violenta reazione degli avventori. Il ragazzo, poco dopo, venne bloccato dalla polizia mentre montava una targa ad una Fiat 500 bianca.

Visionando le immagini delle telecamere di sicurezza i poliziotti hanno poi accertato che Dipaola, la sera precedente al 27 luglio, aveva messo a segno prima una rapina ai danni di un distributore di carburanti lungo la Ss16 bis nel territorio di Cerignola, poi, 45 minuti più tardi, un altro colpo fallito ai danni di una stazione di servizio alla periferia di Trinitapoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)