Sabato 06 Settembre 2025 | 17:39

Il premier Conte a Ferragosto torna a Volturara Appula: per lui le chiavi della città

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte

Il presidente del consiglio riceverà nella sua città natale la cittadinanza onoraria

Sabato 04 Agosto 2018, 15:04

20:02

BARI -  Il premier Giuseppe Conte il prossimo 15 agosto sarà a Volturara Appula, in provincia di Foggia, dove il presidente del Consiglio dei ministri è nato e dove, in una cerimonia in programma alle 18 del giorno di Ferragosto, riceverà le chiavi della città e la cittadinanza onoraria.

«Sono molto contento - racconta il sindaco di Volturara, Leonardo Russo - perché il Paese sta vivendo un momento di orgoglio e di forte emozione». Alla cerimonia - rende noto il sindaco del Comune pugliese - saranno invitati tutti i sindaci dei Monti Dauni. «Perchè - aggiunge Russo - con il Presidente si parlerà di questo territorio, da lui e dalla sua famiglia tanto amato». Il 24 luglio scorso il presidente del Consiglio dei Ministri era tornato a San Giovanni Rotondo (Foggia) per festeggiare l'88esimo compleanno del padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)