Martedì 28 Settembre 2021 | 15:39

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

politica

Giuseppe Conte premier incaricato. San Giovanni Rotondo: lo aspettiamo

La felicità del sindaco del comune dauno: «Il professore Giuseppe Conte è un nostro concittadino e molti a San Giovanni lo conoscono, tra cui io che conosco anche la sua famiglia»

Grande soddisfazione a San Giovanni Rotondo (Foggia), comune pugliese in cui è cresciuto Giuseppe Conte premier incaricato

Il premier Giuseppe Conte

Giuseppe Conte premier incaricato

Grande soddisfazione a San Giovanni Rotondo (Foggia), comune pugliese dove è cresciuto Giuseppe Conte premier incaricato. «L'auspicio - dichiara il sindaco, Costanzo Cascavilla - è che possa venire a San Giovanni in occasione delle celebrazioni per il 50/mo anniversario della morte di San Pio, e i 100 anni dalla comparsa delle stimmate, nei giorni dal 20 al 23 settembre. Del resto lui ha uno zio frate che sta in convento qui, e quindi sarebbe il top». «Non possiamo che essere felici - aggiunge - il professore Giuseppe Conte è un nostro concittadino e molti a San Giovanni lo conoscono, tra cui io che conosco anche la sua famiglia. Al di là delle opinioni politiche fa sempre piacere. Sicuramente valuteremo delle iniziative per omaggiare la figura del nuovo premier».

«Ho sentito anche la sorella di Giuseppe Conte qualche giorno fa - ricorda il primo cittadino - che mi ha chiesto il massimo riserbo: penso proprio che la famiglia sia soddisfatta, e chi non lo sarebbe anche se il compito è gravoso». Dai cittadini «sento solo parlare positivamente» di Conte, precisa il sindaco: «E' conosciuto da tante persone di una certa età che l’hanno avuto come amico a scuola, al liceo, e non si può che parlarne bene».

Quanto agli articoli di stampa in cui nei giorni scorsi si è parlato di inesattezze presenti nel curriculum di Giuseppe Conte, il sindaco evidenzia che «non ha millantato nulla» e che «una persona del genere non scrive baggianate». Infine, il primo cittadino di San Giovanni chiede al premier incaricato, «visto che è un uomo del Sud, di prestare attenzione ai temi dello sviluppo del Mezzogiorno: ma credo - conclude - che lo farà».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie