GROTTAGLIE - Nasce a Grottaglie il Gelato al gusto «G7 in Puglia». Per rendere omaggio al 50esimo vertice mondiale, Enzo Iannacone, Cavaliere del gelato, ha creato nel suo laboratorio del gusto di Grottaglie (Ta) una golosità dedicata ai grandi capi di Stato che si ritroveranno a Borgo Egnazia.
«Un gelato formato da sette palline - dichiara Iannacone, maestro gelatiere fresco della riconferma per il 2024 dell’ambito Due Coni Gambero Rosso Eccellenze Gelaterie d’Italia - una per ogni Paese membro del forum. Ho voluto sperimentare le materie prime locali e la grande tradizione dolciaria pugliese per offrire sette autentici bon bon che abbracciano l’intera Puglia, pronti a soddisfare i palati più esigenti»
«Biscotto di Ceglie Messapica, Sospiro di Bisceglie, Colombino di Manduria, Mandorla di Toritto, Cupeta Salentina, Caciocavallo ubriaco di Martina Franca, Ciliegia Ferrovia di Turi. Sono questi i sette gusti che formano il Gelato al G7 in Puglia. Sette palline delicatamente adagiate su una bellissima coppa forgiata dalle abili mani di maestri d’arte nel Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie. Un gelato che emoziona ad ogni assaggio. Per tutta la settimana (e solo questa) sarà possibile poter assaggiare il Gelato al G7. Chiunque vorrà potrà vivere quello noi definiamo: “un viaggio emozionale tra i sapori della nostra Puglia”. E se qualche Capo di Stato passa da questi parti.. beh… saremo pronti a servirlo”».