BARI - Con la Venere di Botticelli come influencer d’eccezione ci sarà anche la stupenda Polignano a Mare, assieme a Colosseo, Lago di Como e Venezia, tra i quattro luoghi d’Italia più iconici che promuoveranno l’Italia nel mondo.
La nuova campagna internazionale di promozione turistica del ministero del Turismo ed Enit ha per motto «Open to meraviglia» è stata realizzata con il contributo del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio ed è stata presentarla ieri alla presenza della ministra del Turismo Daniela Santanchè, del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, del ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e dell’amministratrice delegata dell’Enit Ivana Jelinic.
Nata da un’idea del gruppo Armando Testa, la campagna da 9 milioni di euro, «parla» anche a un pubblico molto giovane e la Venere veste in modo modernissimo, addirittura in minigonna. Il totale dell’investimento previsto da Enit è di nove milioni di euro.
Per la presidente di Federturismo Confindustria Marina Lalli la nuova campagna è molto indovinata. «Io credo - dice alla Gazzetta - che finalmente la Puglia è riuscita a conquistare al sua valenza di regione attrattiva, tanto da essere portata addirittura nel primo sviluppo di immagini da proporre al mondo». «Credo - continua Lalli - sia un bellissimo segnale per il lavoro che in questi anni ha saputo fare sia la parte pubblica sia quella privata, è un riconoscimento».