Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:49

Bari, una pizza «mondiale» dedicata a Cheddira e al suo Marocco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, una pizza «mondiale» dedicata a Cheddira e al suo Marocco

Idea di una pizzeria marchigiana, a Loreto, dove il bomber biancorosso è nato

Sabato 10 Dicembre 2022, 12:21

BARI - Il bomber del Bari Walid Cheddira sempre più protagonista, anche nel mondo food. Nelle Marche l’entusiasmo per la qualificazione del Marocco ai quarti di finale ha contagiato la città di Loreto (dove è nato Walid) e la confinante Porto Recanati dove ha ancora tanti amici. Ciò ha spinto l’imprenditore della ristorazione Danilo Capitanelli di Loreto (An), titolare del ristorante pizzeria Zia Emilia a inventare in queste ore una pizza ‘mondiale’ dedicata proprio a Walid Cheddira, storico cliente del locale e amico proprio del pizzaiolo marocchino di Zia Emilia Mohamed. E i colori della pizza a forno a legna ‘Walid Cheddira’, lanciata da Zia Emilia, sembrano proprio voler richiamare i colori della bandiera del Marocco: rossa con una stella verde al centro. Il verde della rucola, le sfumature rosse create dal mix pomodorini-mazzancolle. Idea e vicenda che è stata seguita in prima persona dal giornalista Daniele Bartocci, che abita a Loreto anche lui, professionista pluripremiato del mondo food e giudice del programma tv King of Pizza su Sky.  

“Le stelle, con la scritta ‘Forza Walid’, vuol rappresentare lo stemma del Marocco – commentano dalle Marche  - Lo ha voluto fare il pizzaiolo di Zia Emilia Mohamed, è la loro stella, al centro della bandiera. La nuova pizza Walid Cheddira che gli abbiamo dedicato presso il ristorante Zia Emilia? Viene condita con ottimi ingredienti come mazzancolle, gamberetti, tonno, rucola, pomodorini e stracciatella”. Dal Ristorante Zia Emilia concludono: “Ti aspettiamo presto da protagonista bomber Walid”.  La foto, diffusa dal giornalita Daniele Bartocci, sta già facendo impazzire gli appassionati di calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)