Sabato 06 Settembre 2025 | 18:11

Monitoraggio in mare, Lega Navale e Uniba creano un'App

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Monitoraggio in mare, Lega Navale e Uniba creano un'App

La presentazione della App NauticAttiva a Bari

«NauticAttiva» è il nome della piattaforma multimediale che contiene informazioni utili ai naviganti

Venerdì 09 Settembre 2022, 14:46

E’ stata presentata questa mattina nell’aula magna della scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto la app «NauticAttiva», realizzata dai ricercatori del dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università di Bari, con la collaborazione della Lega Navale Italiana.

Si tratta di una nuova piattaforma utile per la raccolta delle informazioni e segnalazioni in mare sul marine litter flottante, avvistamento di specie marine di interesse conservazionistico e supporto ai programmi di monitoraggio nazionali. Nel corso dell’incontro è intervenuto il rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini che si è detto soddisfatto per i risultati ottenuti e fiducioso sul futuro di questa collaborazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)