Sabato 06 Settembre 2025 | 12:56

Vaccini, nel Barese oltre 75mila dosi garantite da farmacie

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vaccino Covid , «Io salentina a Londra ora farò il primo richiamo»

Sono 61mila terze e 5mila quarte dosi, e oltre 47mila tamponi effettuati: questi i numeri del supporto garantito nella provincia di Bari

Giovedì 11 Agosto 2022, 13:23

BARI - Più di 75mila vaccini somministrati, di cui 61mila terze e 5mila quarte dosi, e oltre 47mila tamponi effettuati: sono i numeri del supporto garantito dai farmacisti alla provincia di Bari. La direzione generale della azienda sanitaria ha inviato a tutte le farmacie convenzionate una lettera di ringraziamento per «l'impegno profuso durante l'emergenza e per il contributo ancora costante assicurato ai cittadini fino ad oggi». «Nella odierna lotta contro il virus - si legge nella lettera - l’arma del vaccino risulta la più efficace, nel ridurre sia il rischio di infezione sia, in caso di contagio, le probabilità di ricovero e decesso, efficacia potenziata dalla somministrazione della dose booster. Le previsioni legate al possibile scenario futuro lasciano ritenere che probabilmente sarà ancora necessaria la vostra preziosa collaborazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)