Sabato 06 Settembre 2025 | 08:56

Controlli in Puglia su operatori sanitari non vaccinati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Controlli in Puglia su operatori sanitari non vaccinati

Vito Montanaro

La «disposizione urgente» diramata dalla Regione

Sabato 10 Luglio 2021, 11:08

11:10

Bari - In Puglia ogni Ordine professionale e tutti i datori di lavoro di strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche o private, farmacie, parafarmacie e studi professionali devono trasmettere al dipartimento Salute della Regione gli elenchi dei propri iscritti e dei dipendenti, per poter verificare quanti operatori sanitari ancora non hanno adempiuto all’obbligo di vaccinarsi contro il Covid. Lo prevede una «disposizione urgente» firmata dal direttore del dipartimento Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, dopo la conversione definitiva del decreto legge sull'obbligo vaccinale per gli operatori sanitari.
Sarà la società controllata InnovaPuglia a procedere automaticamente alla verifica incrociata e poi trasmetterà gli elenchi «dei soggetti inadempienti» alle «singole Asl, per i soggetti residenti negli rispettivi ambiti provinciali della Puglia»; e alla «Sezione Promozione della Salute e del Benessere, per i soggetti residenti in territori diversi dalla Puglia, al fine degli adempimenti successivi previsti dalla norma». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)