Mercoledì 10 Settembre 2025 | 17:54

Corato, sindaco De Benedittis positivo al Covid: «In prima linea ma senza vaccini»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Corato, sindaco De Benedittis positivo al Covid: «In prima linea ma senza vaccini»

Martedì 20 Aprile 2021, 12:07

Il sindaco di Corato, in provincia di Bari, Corrado de Benedittis, è risultato positivo al Covid. Lo fa sapere lo stesso primo cittadino con un post su Facebook. "Avendo avuto, ieri sera, una leggera tosse, ho fatto stamattina il test che mi ha dato esito positivo» scrive, rassicurando sulle sue condizioni. «Nel complesso sto bene - dice - . Da casa, continuerò a lavorare in smart working». De Benedittis, docente in aspettativa, fa anche riferimento alla mancata vaccinazione di chi è «in prima linea nel fronteggiare l'emergenza sanitaria» ma ancora senza aver ricevuto il vaccino anti-Covid. «Avrei potuto vaccinarmi, in quanto docente - spiega - , ma non l’ho fatto, per correttezza, in quanto in aspettativa. In fondo, chi guida la nave deve prima far salvare i passeggeri. Una riflessione amara: sindaci e amministratori siamo in prima linea nel fronteggiare l’emergenza sanitaria. Stiamo aiutando centinaia di cittadini e cittadine a vaccinarsi. Eppure - conclude - , siamo lasciati allo scoperto. Nessun vaccino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)