Vaccini anti covid, Asl Bari: «Sedute per gli over 80 riprogrammate al PalaCarbonara»
NEWS DALLA SEZIONE
Taranto, scoperta discarica abusiva su 60mila metri quadrati: anche amianto tra rifiuti abbandonati
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
L'emergenza
Redazione online
20 Gennaio 2021
BARI - La Regione Puglia, «in accordo con quanto previsto dal Piano strategico nazionale e a conclusione della vaccinazione dei soggetti previsti in Fase 1», con l’avvio del secondo step della campagna vaccinale anti Covid inserirà come categoria prioritaria «tutto il personale scolastico, con precedenza stabilita in funzione delle situazioni di rischio». Lo comunica la Regione Puglia attraverso una nota.
La vaccinazione degli operatori rientra nel Piano per un rientro sicuro a scuola presentato ieri sera dall’assessore regionale alla Sanità, Pierluigi Lopalco.
«Scuola sicura significa anche personale scolastico che lavori in condizioni di maggiore serenità - dichiara Lopalco -. Screening e vaccinazione sono gli strumenti più efficaci di prevenzione che abbiamo oggi nel nostro armamentario. Metterli a disposizione del personale scolastico una volta riavviata la didattica in presenza ci sembra una priorità per tutti».
«Stiamo lavorando duramente - ha commentato l’assessore all’Istruzione, Sebastiano Leo - in sinergia con tutto il mondo della scuola per permettere un ritorno in classe in sicurezza e in serenità. Queste strutture di prevenzione e assistenza, istituite per l’emergenza Covid, rimarranno a disposizione delle scuole anche dopo, formando l'ossatura della medicina scolastica che interagirà con il territorio».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su