«Ciarderie»
Tra moglie e marito non mettere il polpo
È bello quando una coppia si riunisce; anche Gloria ed Ezio del «Paradiso delle Signore» si sono ritrovati. È bello saperlo
Buongiorno. Bene, oggi è un giorno straordinario. Oddio, oltre ad iniziare con un originale ed esclusivo saluto di «buon lunedì» ho anche una buona notizia che aspettavo di darvi già da qualche settimana.
Sono emozionato ed anche stordito nell’essere io a comunicarlo a tutti i miei lettori.
Allora, due punti: Fedez e la moglie, dopo qualche giorno di suspense da parte di tutta l’Italia, hanno fatto pace.
Chiedo scusa se non ho detto il nome della moglie di Fedez, ma non avevo nessuna possibilità economica per fare una fideiussione e dire il suo nome, in quanto nominandola, quanto mi sarebbe costato?
È bello quando una coppia si riunisce; anche Gloria ed Ezio del «Paradiso delle Signore» si sono ritrovati.
È bello saperlo. È brutto, invece, sentire che una coppia si separa.
In generale io dico che il marito deve considerare di più la propria moglie. Se questa arriva in ritardo per friggere i polpi e il marito chiede «da dove vieni?» e la moglie ingenuamente o ironicamente risponderà «Dall’Istituto di bellezza!», a quel punto, il marito non può commentare con «Stava chiuso?!!». Sarebbe brutto, soprattutto se in qualche caso fosse la verità.
Ho assistito una volta ad un episodio: davanti alla stazione di un taxi c’erano marito e moglie. Il marito insultava la moglie, offendendola con termini pesanti, tipo: «tu non vali niente…sei ignorante…tu non sei niente…tu non sei nessuno…tu non esisti!»
Il soggetto chiese al tassista quanto costasse la tratta da dove era alla stazione. E il tassista gli rispose che costava otto euro.
Il marito, quindi, disse: «E se viene anche mia moglie?»
Il tassista rispose: «Uguale, otto euro».
A questo punto, il marito rivolgendosi alla moglie le disse: «Hai visto che tu non sei nessuno!»
È triste assistere a queste scene e sentire queste cose.
Le mogli sono, molte volte, vittime.
Sarebbe il caso, ogni tanto, che le vittime fossero i mariti. Non fino al punto da farli sparire come in questo episodio.
Nei grandi magazzini, una moglie fra la folla smarrisce il marito e la senti dire: «Ho perduto mio marito!», tanto che il commesso esclama: «Articoli di lutto? Terzo piano!»
Certe volte, però, alcune mogli parlano troppo e allora il marito può diventare veramente vittima. Tanto da fare brutti pensieri.
Ne ho conosciuto uno che disse di aver fatto un sogno: per far tacere la moglie metteva il super attack nel suo rossetto.
Attenzione, attenzione: mi ha telefonato Barbara D’Urso, dicendomi che qualche ora fa, Fedez e la moglie hanno fatto la pace. Quindi ora è certo.
Della serie, non si può stare mai tranquilli, buon per loro.
Comunque, aggiusta una cosa e si guasta l’altra.
Gemma sta incinta. Chi è stato? Si saprà nella prossima puntata del «Paradiso» quando Ezio manderà il paradiso all’inferno.
L’amore è sia prevedibile che incontentabile. Sentite qua:
La moglie: Se fossi nata uomo sarei in guerra.
Il marito: E io, invece, sarei in pace.
Chiaramente io scrivo delle cose prendendo spunto dalla memoria e dalla fantasia.
Qualche anno fa, un ladro entrò di notte in casa mia. Mia moglie credette che fossi io che rincasavo a quell’ora e il ladro si ritrovò con la testa rotta all’ospedale.
Misurate le situazioni e soprattutto le parole.
Mia madre, vedendomi uscire, mi diceva sempre: «Mi raccomando ritiriamoci presto!»
E io rispondevo: «Ma perchè tu vieni con me?», e lei mi diceva «No!» e io a quel punto puntualmente dicevo: «E allora perché dici, ritiriamoci!?». Ogni sera, ogni sera, ogni sera.
Bene, adesso mi attacco al telefono e aspetto che qualcuno mi chiami per sapere di Fedez. Anche perché io non sto proprio tranquillo. Non vorrei ritrovarmi, la prossima settimana a parlare di nuovo di Fedez e della moglie.
Marito e moglie?
Il marito molte volte va perdonato.
L’uomo è cacciatore.
Le donne non si incazzano quando sentono questa cosa. Perché?
Anche Diana era cacciatrice. L’uomo però è diventato cacciatore per necessità. Ci fu un tempo in cui erano le donne che andavano a caccia. Perché?
Perché ammazzavano la bestia, buttavano la carne e si tenevano la pelliccia. Quello era un buon metodo per fare pace con la moglie, così come ha fatto la moglie di Fedez che griderà: «Orsù, orsù, dai un bacio a chi vuoi tu!», in bocca al lupo.
Anzi, sempre viva il lupo!