Serie D

Dino Bitetto: «Andria-Altamura, lo spettacolo è assicurato»

Aldo Losito

Secondo il mister, grande conoscitore della categoria, il match odierno, sarà caratterizzato da poco tatticismo e tanta voglia di superarsi a vicenda

ANDRIA - È la sfida tra Andria e Altamura, il match che catalizzerà le attenzioni della sesta giornata del campionato di serie D. La Fidelis tenta l’assalto alla vetta occupata dal team murgiano, nel match tra le due formazioni che al momento risultano le più in forma del girone H. A presentare la partita è uno degli allenatori pugliesi più esperti, e grande conoscitore della categoria, come Dino Bitetto.

Mister è una sfida tra le squadre più attrezzate per il salto di categoria?

«Direi che Andria e Altamura in questo momento sono le formazioni più in forma, ma se parliamo di squadre attrezzate per il salto aggiungerei anche Casarano e Martina. Aspettando la ripresa del Nardò».

Sarà una partita tattica o vedremo un atteggiamento sbarazzino da parte delle due contendenti?

«Mi immagino poco tatticismo e tanta voglia di superarsi a vicenda. Mi aspetto una partita con un risultato da tripla, tra due squadre che giocheranno a viso aperto, anche perché esprimono un buon calcio e sono ben allenate».

Calci piazzati e palle inattive, possono fare la differenza, quando in squadra hai da un lato Strambelli e dall’altro Loiodice?

«Si, possono fare la differenza, ma queste sono squadre che fanno del collettivo la propria forza».

Gli under in questo campionato sono fondamentali e possono cambiare le sorti del match?

«In questo caso è in vantaggio l’Andria, dopo l’inizio positivo dei suoi giovani, che finora stanno facendo molto bene».

Il fattore campo può incidere sull’andamento della gara?

«Si sa che Andria, come Barletta, sono piazze dove il pubblico nelle sfide interne diventa un’arma in più. Oggi al Degli Ulivi, ci sarà un bel clima calcistico. Ed, infatti, sarà la partita che seguirò dal vivo».

Il futuro di mister Bitetto?

«Resto in attesa di una buona proposta di lavoro. Devo ponderare bene le scelte per non ritrovarmi in situazioni difficili come successo negli ultimi due campionati».

LA SESTA GIORNATA 

Bitonto-Paganese 0-1 (giocata oggi), Gravina-Casarano, Gelbison-Fasano, Manfredonia-Santa Maria Cilento, Nardò-Gallipoli, Palmese-Martina, Rotonda-Angri, Andria-Altamura, Matera-Barletta.

CLASSIFICA

Altamura 13; Paganese 12 (una gara in più); Andria 11; Gelbison, Martina 10; Fasano 9; Rotonda, Matera 8; Barletta 7; Casarano, Angri 6; Gallipoli 5; Nardò, Gravina. Bitonto 4 (una gara in più); Santa Maria Cilento, Manfredonia, Palmese 2 

Privacy Policy Cookie Policy