EMPOLI - L’inizio della partita Empoli-Lecce è stato posticipato alle 19.30 per ragioni di sicurezza. È stato ufficializzato dalla Lega Serie A su twitter il nuovo orario della gara posticipata a causa di un principio d’incendio nella zona degli spogliatoi della squadra di casa. Le squadre sono momentaneamente negli spogliatoi.
Il principio di incendio che ha causato il ritardo è stato localizzato nel controsoffitto degli spogliatoi dove, negli anni, si erano accumulati fogliame e cartacce provenienti, molto probabilmente, dalla tribuna inferiore dello stadio. Sono stati usati gli estintori: da quanto appreso si è sviluppato soprattutto fumo. A fare da miccia forse una sigaretta proveniente dagli spalti, complice anche il tanto vento.
E’ stato poi necessario attendere che si disperdessero la polvere degli estintori e il fumo. Una volta liberata la zona prospiciente lo spogliatoio dell’Empoli la squadra è stata fatta rientrare per prepararsi per il riscaldamento e la partita. Sul posto intervenuti i vigili del fuoco già presenti al «Castellani». La partita è poi iniziata alle 19.30.