Sabato 06 Settembre 2025 | 12:01

Calcio, Fidelis Andria: squalificati Di Leo e Di Bari, inibito Roselli

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Calcio, apoteosi Andria: vince e conquista la salvezza

Sanzione di 5mila euro per il club in relazione ai ruoli assunti dagli allenatori nello scorso campionato

Lunedì 01 Agosto 2022, 20:01

ANDRIA - Era nell'aria da tempo, ed è stata ufficializzata nelle ultime ore. E' giunta oggi la squalifica di alcuni vecchi tesserati della Fidelis, protagonisti della miracolosa salvezza nella stagione appena conclusa in serie C. Si tratta di Nicola Di Leo e Vito Di Bari. Di Leo, tesserato come responsabile della Primavera biancoazzurra, ha svolto l’attività di allenatore dei portieri della prima squadra da ottobre 2021 a marzo, mentre Di Bari ha svolto l’attività di allenatore della prima squadra “in assenza della prescritta abilitazione e sebbene fosse tesserato quale collaboratore tecnico della Primavera”. Il tutto dopo la deroga di 30 giorni concessa il 4 febbraio dal settore tecnico della Figc. Per questo Di Leo è stato squalificato per tre mesi e mezzo e Di Bari per quattro mesi e mezzo. Stop di tre mesi anche per Saverio Abrescia, che avrebbe “assunto solo formalmente il ruolo di allenatore dei portieri della prima squadra”, e Alessando Di Bari, che ha allenato la Primavera “sebbene non fosse in possesso della prescritta abilitazione”. Inibito per tre mesi il presidente biancoazzurro Aldo Roselli con 5mila euro di ammenda per la società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)