Sabato 06 Settembre 2025 | 09:31

Va a Roma per incontrare Papa Francesco: Filippo, di 9 anni, gli regala la sciarpa del Lecce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Va a Roma per incontrare Papa Francesco: Filippo, di 9 anni, gli regala la sciarpa del Lecce

Il piccolo tifoso sfegatato ha chiesto una benedizione per la sua squadra del cuore: tutto per non far retrocedere il Lecce

Sabato 30 Novembre 2024, 18:37

18:39

LECCE - Va a Roma per incontrare Papa Francesco e gli regala la sciarpa del Lecce: è la storia del piccolo Filippo, di 9 anni, chierichetto e tifoso sfegatato giallorosso che è andato in Vaticano per chiedere una benedizione al pontefice per la sua squadra del cuore. Tutto pur di non far retrocedere il Lecce in serie B. Il bambino, accompagnato dai genitori Valentina e Giuseppe ha assistito all'Udienza Generale di Bergoglio e ha voluto a tutti i costi regalare la sciarpa del Lecce Calcio al Santo Padre.

Durante l'incontro il piccolo ne ha approfittato per chiedere una benedizione speciale per la squadra: «È in un momento critico - ha confidato Filippo a Papa Francesco - non voglio che retroceda in serie B». Il Papa ha sorriso e ha accolto la sua richiesta e ha poi indossato la sciarpa giallorossa. Le foto dei due sui social sono diventate in poco tempo virali. E chissà che questa benedizione speciale non porti fortuna per la partita di domani sera al Via del Mare contro la Juventus. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)