Finisce in parità la partita tra Udinese e Lecce. Partono forte i giallorossi che colpiscono un palo con Strefezza a inizio gara. La risposta dell'Udinese con Pereyra. Colombo regala il vantaggio ai giallorossi scaraventando alle spalle di Silvestri. Nel recupero del primo tempo Gallo vicino al raddoppio: conclusione e palla contro l'incrocio dei pali. Segna il pareggio per l'Udinese Beto al 68'. Un risultato di cui il tecnico Marco Baroni si dice soddisfatto per equilibrio e coraggio.
«Sbagliamo troppo spesso nella scelta dell’ultimo passaggio, ma sono pecche di gioventù: sono però contento per la prestazione, principalmente per la compattezza, l’equilibrio e il coraggio», ha detto Baroni commentando il pareggio ottenuto alla Dacia Arena.
«Nel primo tempo abbiamo avuto più occasioni per raddoppiare - ha precisato - anche se nel secondo abbiamo subito il ritorno dell’Udinese. La gara di stasera dimostra che questa è la strada giusta, dobbiamo lavorare con questo atteggiamento, dobbiamo andare con le nostre idee e con questo piglio».
Passaggio finale su Umtiti: «Fino a quando è rimasto in campo ha dimostrato di essere il campione che tutti conoscono e di possedere l’applicazione che gli ho chiesto per calarsi nella nostra realtà».