Lecce-Cosenza 3-1: riparte la corsa dei giallorossi ai playoff
NEWS DALLA SEZIONE
Lecce, Corini: «Trasformare la delusione in energia»
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
Il riconoscimento
Redazione online
03 Febbraio 2020
Il tecnico del Lecce Fabio Liverani
LECCE - Il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha vinto la panchina d’argento 2018/19. Il premio gli è stato consegnato oggi a Coverciano dove sono in corso le premiazioni per la panchina d’oro. All’ex giocatore della Lazio il merito d’aver riportato in Serie A il Lecce.
«Da qui al 24 maggio sarà una gara senza soste, e speriamo di tenere tre squadre sotto di noi», per cui «bisogna camminare e cercare di fare più punti possibile, perché nessuno molla, ed è un campionato avvincente sia sopra sia anche sotto». Lo ha affermato Fabio Liverani, allenatore del Lecce, a margine della cerimonia di premiazione della Panchina d’Oro a Coverciano, dove ha ricevuto il premio per la serie B annata 2018-19 conclusasi con la promozione dei salentini nella massima serie.
Il 4-0 interno col Torino «per noi era fondamentale - ha spiegato il tecnico - abbiamo aspettato febbraio per vincere la prima partita in casa, cominciava a essere un peso soprattutto per i ragazzi e per l’ambiente. La vittoria è arrivata in un modo bellissimo, senza ombra di dubbio, con una grande prestazione: spero solo che sia un punto di partenza, che si continui a girare così, e giocarcela su tutti i campi.
Liverani è stato favorevolmente colpito dalla prestazione del neoacquisto Saponara, che ha sfornato due assist. «Riccardo - ha detto - come Barak, come Paz, sono giocatori che per noi erano fondamentali. Ricky viene da un momento non positivo per lui, noi dobbiamo metterlo in condizione di poter tornare ad essere quel tipo di giocatore, le qualità tecniche non si possono dimenticare: dobbiamo aiutarlo a farlo sentire importante, a dargli fiducia, credo che lui abbia bisogno solo di questo, e può tornare ad essere il giocatore che avevamo ammirato qualche anno fa».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su