Domenica 07 Settembre 2025 | 10:43

Lecce, Liverani a vigila match con Atalanta: proviamo a sovvertire pronostico

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Liverani: cercare di trasformare un gruppo in squadra

Il tecnico del Lecce Fabio Liverani

Sabato 05 Ottobre 2019, 15:50

«Arriviamo alla gara di domani con un percorso che credo sia quello giusto. Abbiamo avuto sinora una buona crescita di squadra, ed abbiamo anche recuperato alcuni giocatori fermi che non sono al massimo della forma, ma che possono rappresentare una risorsa per la gara in corso. Comunque la mia squadra comincia ad avere una propria fisionomia». Così il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, prima della partenza per Bergamo per la gara con l’Atalanta, formazione per la quale il tecnico spende più di qualche elogio. «Affrontiamo la realtà più bella del calcio italiano, un modello - dice - da poter seguire, e credo che di provinciale sia rimasto di ben poco a questa squadra».

«È una formazione votata all’attacco, che accompagna l’azione offensiva con diversi uomini e crea tanto. I valori tra noi e loro sono diversi e nessuno può metterlo in dubbio, ma è vero che nelle partite secche questo può sempre ribaltarsi», continua Liverani. «Sarà una gara in cui i duelli fisici - conclude - saranno determinanti e attraverso questi proveremo a far del male. Indipendentemente da come andrà a finire, il risultato di questa gara non potrà darci o toglierci certezze, perché il nostro è un percorso lungo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)