Il Lecce parte nel pomeriggio alla volta di Ascoli, prossimo impegno di campionato, senza Cosimo Chiricò. Il calciatore brindisino, infatti, starà fuori dall’elenco dei convocati per questa gara ed anche per i prossimi impegni dei giallorossi. E’ arrivata la presa di posizione ufficiale del sodalizio giallorosso, chiamato a sciogliere il nodo legato alla permanenza in organico di Chiricò, calciatore finito nel mirino degli ultrà per alcuni episodi del passato.
«La società tutta ritiene opportuno, per preservare il clima di serenità e unità (anche tra gli stessi tifosi) che è stato determinante, nell’ultimo anno, per raggiungere gli obiettivi prefissati, di non rendere disponibile il calciatore Chiricò, nella speranza che questa situazione possa essere definita nel modo migliore», si legge nella nota diffusa alla stampa prima della partenza della comitiva giallorosa per Ascoli. "Pensare di affrontare l’intero campionato di serie B (definitivamente a 19 squadre e con ben 4 retrocessioni) - si legge ancora nella nota - in un clima di profonda divisione ridurrebbe drasticamente le possibilità di raggiungere il risultato sportivo, vanificando gli sforzi compiuti da tutte le componenti fino a questo momento».

Il giocatore, finito nella bufera con gli ultras in diverse occasioni, non partirà con i giallorossi per l'impegno in trasferta ad Ascoli
Giovedì 13 Settembre 2018, 15:18