Sabato 06 Settembre 2025 | 18:38

Bari calcio, tribunale si riserva decisione sul sequestro e su ammissione al concordato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fc Bari

Cosmo Giancaspro

Tale richiesta potrebbe scongiurare il sequestro conservativo dei crediti di mercato chiesto dalla Procura nei giorni scorsi

Giovedì 16 Agosto 2018, 13:11

17:31

BARI - La FC Bari 1908 ha chiesto alla Lega di non effettuare il pagamento dei crediti di mercato dovuti alla società fino a quando il Tribunale di Bari non avrà deciso se il Bari dovrà fallire. La richiesta potrebbe scongiurare il sequestro conservativo dei crediti di mercato chiesto dalla Procura nei giorni scorsi. La sezione fallimentare del Tribunale di Bari oggi si è riservata di decidere sull'istanza avanzata dalla Procura, che ipotizza il rischio di dissipazione di quei crediti, vantati dalla società per la vendita di tre giocatori.
Stando a quanto documentato in udienza dalla Procura, la Lega avrebbe fatto sapere - rispondendo ad una richiesta della Guardia di Finanza delegata dai magistrati baresi - che in cassa al momento c'è una giacenza di 49 mila euro destinati al Bari. I giudici dovranno decidere nelle prossime ore se sequestrare quei crediti oppure rigettare la richiesta sulla base dell’istanza fatta alla Lega dalla società. Gli stessi giudici, con separato provvedimento, dovranno decidere nei prossimi giorni anche sulla richiesta di ammissione al concordato preventivo in bianco fatta dalla difesa di Cosmo Giancaspro, presidente liquidatore della FC Bari 1908, per evitare il fallimento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)