BRINDISI - L'improvvisa rottura di un tronco idrico, a Brindisi, lascia senz'acqua, o quasi, numerose famiglie. L'Acquedotto corre ai ripari e assicura: «Tecnici già al lavoro per consentire il ripristino del normale regime pressorio nelle reti».
Gli operai stanno eseguendo un delicato intervento di riparazione in via Appia che proseguirà per tutta la serata.
Per consentire i lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica nell’intero abitato di Brindisi. I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
«Il ripristino del regolare servizio - assicurano dall'Aqp - dovrebbe avvenire presumibilmente la mattina di domani 4 novembre.
Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.
Anche il Comune di Brindisi ha fatto da cassa di risonanza. «Vi sarà una diminuzione della pressione dell'acqua nella rete - si legge nella pagina Facebook del Comune - per poter intervenire su una perdita in via Appia. I lavori si svolgeranno di notte per minimizzare i disagi».