Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:54

Brindisi, minacce per organizzare festa comunale: due arresti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Brindisi, minacce per organizzare festa comunale: due arresti

Sono accusati, in concorso fra loro, di tentata estorsione aggravata al fine di agevolare l'attività di associazioni di tipo mafioso

Sabato 10 Settembre 2022, 13:52

Due pregiudicati sono stati arrestati a Brindisi perché avrebbero minacciato di morte un giovane affinché ritirasse la domanda per organizzare una festa comunale che in passato aveva organizzato una delle due persone che sono finite in carcere. I due sono accusati, in concorso fra loro, di tentata estorsione aggravata al fine di agevolare l'attività di associazioni di tipo mafioso.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, la persona che negli anni scorsi aveva organizzato la festa avrebbe reiteratamente minacciato di morte il giovane affinché ritirasse la domanda. In caso contrario la vittima avrebbe dovuto dare diecimila euro all’altra persona arrestata e al gruppo che lo spalleggiava.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Lecce, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia che ha coordinato le indagini condotte dalla Squadra mobile della questura di Brindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)