Sabato 06 Settembre 2025 | 20:13

Brindisi, vaccinazioni Covid: Asl individua palazzetti dello sport e centri per anziani

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, soltanto il 6% dei medici si è vaccinato contro l’influenza

«Tutti gli spazi sono stati concessi a titolo gratuito», fa sapere il consigliere regionale del Pd, Fabiano Amati

Mercoledì 03 Febbraio 2021, 11:47

BRINDISI - La fase 2 della campagna vaccinale in Puglia si svolgerà anche nei palazzetti dello sport e nei centri per anziani. L’Asl Brindisi ha individuato alcune strutture e, dopo il centro commerciale Conforama di Fasano, ha optato per nuovi punti vaccinali Covid nel Palazzetto dello sport di Ceglie Messapica per la parte ovest della provincia; nel Palazzetto Polivalente di Tuturano di Brindisi per la parte sud della provincia; e nel Centro anziani di Brindisi per la parte est della provincia.

«Tutti gli spazi sono stati concessi a titolo gratuito», fa sapere il consigliere regionale del Pd, Fabiano Amati, nel darne notizia. «In previsione della grande fase di vaccinazione della popolazione contro il Covid-19 - aggiunge il presidente della I commissione consiliare - e nella speranza che le dosi di vaccino comincino ad arrivare in abbondanza, sono state individuate quattro grandi strutture nel territorio dell’Asl di Brindisi idonee a garantire flussi organizzati di ingresso e uscita, sorveglianza post somministrazione, sanificazione degli ambienti ed eventuali interventi di supporto emergenziale. In caso di ulteriori necessità l’Asl ha provveduto a individuare e verificare la disponibilità di altri spazi idonei come Punti vaccinali territoriali da utilizzare in caso di necessità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)