Domenica 07 Settembre 2025 | 00:44

Vax Day, 80 dosi per combattere il Covid sono arrivate a Brindisi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sanità, in Puglia pronti 2,1 milioni di dosi di vaccino antinfluenzale

Via alla somministrazione anche in una Rsa di Fasano

Sabato 26 Dicembre 2020, 18:03

BRINDISI - Saranno 80 le dosi di vaccino contro il covid disponibili domani a Brindisi nella prima giornata di vaccinazioni dedicata esclusivamente agli operatori sanitari. Si partirà alle 10 all’ex ospedale Di Summa: il primo a vaccinarsi sarà il presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Brindisi, Arturo Oliva. Subito dopo, Patrizia Zuppetta, infermiera dell’ambulatorio vaccinale e Elita Mastrovito, assistente sanitaria del servizio di Igiene e Sanità pubblica della Asl.

Seguiranno il segretario regionale della Federazione dei medici di famiglia, Donato Monopoli, il segretario provinciale della Federazione dei medici pediatri, Francesco Gianfredi, il direttore del Dipartimento di Cure primarie della Asl, Angelo Greco, il direttore del Servizio di Igiene e Sanità pubblica, Stefano Termite, il coordinatore Uacp, Ufficio aziendale cure primarie, Michele Lisco. A seguire - dopo le 11 - all’ospedale Perrino (primo piano, ambulatorio di Cardiologia), si vaccineranno, tra gli altri, i direttori di Dipartimenti e Unità operative Pietro Gatti (Area Medica), Antonio D’Autilia (Pronto soccorso), Massimo Leone (118), Massimo Calò (Rianimazione), Domenico Potenza (Malattie infettive), Saverio Cinieri (Oncologia), Pierluigi Pietro Bracciale (Pneumologia Ostuni). Alle 13 nella Rssa Sancta Maria Regina Pacis di Fasano (Brindisi), al piano terra, si vaccineranno operatori sanitari e degenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)