Sabato 06 Settembre 2025 | 23:52

Mesgane, tagliate le gomme all’auto del sindaco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

carabinieri

Avvertimento o atto vandalico nei confronti del sindaco Pompeo Molfetta?

Sabato 29 Settembre 2018, 12:16

BRINDISI - Un atto intimidatorio o, forse, una bravata. Di certo sono in corso indagini per capire cosa abbia portato qualcuno a bucare le gomme del sindaco Pompeo Molfetta.
La vettura era parcheggiata nei pressi dell’abitazione del primo cittadino, in una zona in cui in passato si erano già verificati altri atti vandalici ai danni del presidente dell’associazione antiracket.
Molfetta, ieri mattina,ha raggiunto il municipio in sella alla sua bici. Per questo non si è accorto di nulla fino a quando non lo hanno avvisato dell’atto intimidatorio nel corso della mattinata, mentre si stava svolgendo la riunione di giunta. Una volta terminato l’incontro, il sindaco si è recato presso il locale commissariato per sporgere denuncia a carico di ignoti. Tre ruote sono state bucate. Molfetta ha dichiarato di non aver ricevuto minacce. Il gesto, quindi, resta al momento senza un movente. Non si può escludere un legame con vicende riguardanti l’attività amministrativa-
“Apprendo con preoccupazione dell’atto intimidatorio subìto dal primo cittadino di Mesagne Pompeo Molfetta - scrive Riccardo Rossi, il suo collega di Brindisi -. Spiace constatare che l’impegno e l’attenzione di un sindaco attivo sul nostro territorio vengano ricambiati con tale codardia da chi ha deciso di danneggiare la sua auto”. Anche la Cgil ha manifestato solidarietà al primo cittadino al quale un po tutte le forze politiche hanno espresso vicinanza per il grave gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)