Sabato 06 Settembre 2025 | 08:18

Motoseghe e altra refurtiva
tenta corrompere i CC

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Motoseghe e altra refurtivatenta corrompere i CC

A Villa Castelli arrestato un 64enne. Ai militari: vi dò 10mila euro. In casa aveva anche gruppo elettrogeno, decespugliatore un un fucile

Venerdì 06 Aprile 2018, 07:59

Un 64enne di Villa Castelli, Vito Cataldo Carruozzo, è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione per istigazione alla corruzione, ricettazione e detenzione abusiva di arma clandestina. Nel corso di un controllo nella sua abitazione, in contrada Tagliavanti, i militari - che sospettavano la presenza di refurtiva - si sono ritrovati davanti all'uomo che ha manifestato subito l'intenzione di sviare l'attenzione dei militari: in un garage sono state rinvenute 9 motoseghe di varie marche, un decespugliatore, una motozappa e un gruppo elettrogeno, attrezzatura perfettamente funzionante. Tutta merce di cui l'agricoltore non ha saputo fornire notizie sulla provenienza; anzi, l'uomo ha offerto ai Carabinieri la somma di 10.000 € affinché chiudessero un occhio. Proposta evidentemente non andata a buon fine perché i militari hanno proseguito la perquisizione ritrovando, nascosto in un bastone, un fucile perfettamente funzionante calibro 36 con matricola abrasa. L'arma e i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. Su disposizione dell'Autorità giudiziaria, Carrozzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)