Domenica 21 Dicembre 2025 | 18:57

Manovra: Gasparri, 'misure concrete per ridurre prelievo fiscale, per imprese e popolo in divisa'

Manovra: Gasparri, 'misure concrete per ridurre prelievo fiscale, per imprese e popolo in divisa'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Domenica 21 Dicembre 2025, 16:50

Roma, 21 dic (Adnkronos) - “Grazie a Forza Italia nella legge di stabilità ci sono concrete misure per ridurre il prelievo fiscale per i ceti medi, per sostenere le imprese e le innovazioni. Abbiamo contribuito insieme a tutta la nostra coalizione a rafforzare una manovra e un'azione politica che finora ha fatto crescere l'occupazione e crollare la disoccupazione". Lo dice Maurizio Gasparri.

"Abbiamo contenuto il tasso di inflazione e abbiamo portato lo spread ai minimi livelli sotto i 70 punti. Grazie a Forza Italia sono state destinate importanti risorse al settore dell’editoria che vive una delicata crisi -prosegue il presidente dei senatori di FI-. Siamo stati poi particolarmente attenti alle Forze di polizia. Per quanto riguarda l'età pensionabile la vicenda è stata di fatto cancellata, posponendola al 2028 per un solo mese di incremento annuo, che poi sarà escluso per tutti quelli che svolgono attività usuranti".

"Ovverosia per l'intero comparto sicurezza-difesa. Questo è il nostro messaggio chiaro al personale in divisa ed a tutte le organizzazioni sindacali che lo rappresentano", dice ancora Gasparri.

(Adnkronos) - "Non ci sarà nessun aumento di età pensionabile né ora né mai. Abbiamo poi chiesto, e ottenuto insieme a tutta la maggioranza, di integrare, come voleva fortemente Forza Italia, i fondi destinati alla previdenza dedicata, nonché le risorse per gli straordinari. Quello della previdenza dedicata è un capitolo fondamentale che vedrà la nostra costante attenzione. Per Forza Italia la tutela del popolo in divisa è una assoluta priorità alla quale ci siamo dedicati in queste ore insieme a mille altre emergenze”, conclude Gasparri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)