Domenica 07 Settembre 2025 | 01:00

Latitante barlettano
catturato a Tenerife

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

polizia tenerife

Giuseppe Napolitano deve scontare circa 2 anni e due mesi per una serie di rapine

Martedì 30 Agosto 2016, 17:09

La Polizia italiana ha catturato in Spagna un latitante ricercato per rapine in Puglia. Giuseppe Napolitano, 33 anni di Barletta(Ba) è stato rintracciato in un mercato ad Arona sull'isola di Tenerife (Spagna), grazie alla collaborazione tra la Policia Nacional spagnola e il personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia - SCIP della Criminalpol, presente a Tenerife per le attività di pattugliamento congiunto previsto nell’ambito del progetto 'Estate Sicurà. L’uomo era ricercato su mandato della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Assise di Bari, poiché deve scontare una pena residua di 2 anni, un mese e 27 giorni, per concorso in diverse rapine aggravate e per il reato di ricettazione. Sono state già avviate le pratiche di estradizione con le autorità iberiche per il rimpatrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)