Martedì 09 Settembre 2025 | 18:33

Trivelle, Greenpeace scrive
«No oil» su spiaggia di Barletta

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Trivelle, Greenpeace scrive  «No oil» su spiaggia di Barletta

I gruppi dell’associazione ambientalista internazionale di Bari, Lecce e San Ferdinando di Puglia si sono ritrovati nel capoluogo della Bat per formulare una sorta di promemoria per il referendum del 17 aprile prossimo

Lunedì 22 Febbraio 2016, 14:17

BARLETTA - «No Oil». Lo hanno scritto sulla sabbia con la loro presenza, uno a fianco all’altro, gli attivisti pugliesi di Greenpeace, lungo la costa di Barletta, che si estende su chilometri di sabbia.

I gruppi dell’associazione ambientalista internazionale, di Bari, Lecce e San Ferdinando di Puglia, ieri mattina, si sono ritrovati nel capoluogo della Bat per formulare una sorta di promemoria per il referendum del 17 aprile prossimo, quando gli italiani saranno chiamati per esprimere la loro volontà sulla opportunità di trivellare i fondali marini in cerca di petrolio o meno.

Un drone ha filmato la scritta, mentre da un deltaplano un attivista scattava fotografie. Al flashmob di Greenpeace, organizzato sui social, hanno partecipato in molti, giunti apposta per l’evento o per curiosità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)