Sabato 06 Settembre 2025 | 11:59

Andria, uccise la moglie a coltellate davanti ai figli: chiesto l'ergastolo per un 53enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Andria, accoltellata dal marito davanti ai figli, chiesti danni per 2,5 milioni

Il femminicidio due anni fa di Vincenza Angrisano

Venerdì 20 Giugno 2025, 19:32

La Procura di Trani ha chiesto la condanna all’ergastolo con isolamento diurno per Luigi Leonetti, l'uomo di 53 anni reo confesso dell’omicidio della moglie, la 42enne Vincenza Agrisano, uccisa il 28 novembre di due anni fa mentre si trovava sull'uscio della porta del bagno dell’abitazione a tre chilometri dal centro abitato di Andria. In casa c'erano anche i due figli della coppia che all’epoca avevano 6 e 11 anni. La richiesta è stata formulata nell’ambito del processo in corso davanti alla Corte d’Assise di Trani.

L’uomo è accusato di omicidio volontario con l’aggravante di aver compiuto il fatto ai danni del coniuge. Secondo quanto ricostruito dalle indagini dei carabinieri, l’uomo avrebbe sferrato tre fendenti alla vittima: quello mortale l’ha raggiunta al petto. La donna, che si occupava della vendita di prodotti per la casa, da quanto emerso dall’autopsia sarebbe morta in poco tempo tanto che al suo arrivo, il personale del 118 chiamato dal marito, ne constatò solo il decesso. La prossima udienza è prevista per l’11 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)