Venerdì 05 Settembre 2025 | 23:31

Nuovo reparto di Medicina al Bonomo di Andria con 7 posti letto in più

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nuovo reparto di Medicina al Bonomo di Andria con 7 posti letto in più

Il prossimo intervento riguarderà la Neurochirurgia

Martedì 04 Febbraio 2025, 17:02

ANDRIA - È stato inaugurato oggi, e sarà attivo dal prossimo 11 febbraio, il nuovo reparto di Medicina interna dell’ospedale Bonomo di Andria. L’investimento, da 700mila euro, ha permesso, oltre alla riqualificazione degli ambienti, anche un aumento di posti letto, passati da 17 a 24 divisi in stanze da due, tranne una singola dedicata alle situazioni che necessitano di isolamento.

Quattro posti letto saranno dedicati all’high care, ovvero per la sub intensiva medica. Il reparto è dotato anche di sala d’attesa, sala con vasca dedicata alla corretta movimentazione del paziente nel lavaggio, una ulteriore stanza per i momenti di condivisione e confronto con i parenti e i caregiver dei pazienti. "La Medicina Interna - ha detto l’assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese - svolge un ruolo cruciale nella gestione di pazienti complessi e fragili, spesso giunti in pronto soccorso con patologie acute e croniche che richiedono un’assistenza multidisciplinare. Il miglioramento delle strutture ospedaliere - ha concluso - unito all’impegno e alla professionalità di medici, infermieri e personale tecnico, è fondamentale per garantire un’assistenza di qualità e vicina ai cittadini».

«Siamo molto soddisfatti - ha aggiunto Tiziana Dimatteo, direttrice generale dell’Asl Bt - il reparto di Medicina meritava spazi adeguati e oggi inauguriamo un reparto all’avanguardia, dotato degli spazi necessari a garantire la massima efficienza. Proseguiremo con i lavori in Neurochirurgia».

«La prossima settimana, simbolicamente il giorno dedicato al malato, faremo il trasferimento dei pazienti - ha evidenziato Salvatore Lenti, direttore della Medicina Interna di Andria - questo bel reparto garantirà una degenza migliore ai nostri pazienti, ma soprattutto tutti gli operatori della Medicina Interna per la loro dedizione, per la competenza e la professionalità che mettono a servizio dei pazienti ogni giorno»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)