
Dopo solo tre giorni dall’esplosione le famiglie possono rientrare nell'immobile
Sabato 04 Gennaio 2025, 20:42
ANDRIA - Dopo solo tre giorni dall’esplosione di una bomba carta che ha gravemente danneggiato la palazzina dell’Arca Puglia nella notte di Capodanno ad Andria, le sei famiglie assegnatarie degli appartamenti di Via Giovinazzo sono finalmente rientrate nelle loro case.
La violenza scellerata di quel giorno le aveva costrette a lasciare improvvisamente la propria abitazione, ma oggi hanno ritrovato la serenità e il calore degli affetti perduti.
«Grazie a un incredibile esempio di solidarietà e efficienza amministrativa - scrivono in una nota - siamo riusciti in qualcosa che sembrava impossibile. Ho seguito con il Presidente Michele Emiliano e con la Sindaca di Andria Giovanna Bruno ogni passaggio di questa vicenda, con lo stimolo costante a “fare presto”, perché riportare immediatamente in casa le famiglie è la risposta migliore alla barbarie dell’accaduto. Oggi chiudiamo il cantiere e riapriamo la porta di casa per queste famiglie, che potranno iniziare il 2025 con il sorriso che avevano perso l'ultima notte del 2024».