Sabato 06 Settembre 2025 | 18:37

Andria, prova a farsi consegnare soldi da un conoscente minacciandolo con una pistola: arrestato 37enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

L'uomo, di nazionalità rumena, ha provato a buttare giù a pugni la porta d'ingresso: la vittima si è salvata chiamando il 112

Mercoledì 04 Dicembre 2024, 10:57

ANDRIA - Un uomo di 37 anni è stato arrestato ad Andria dalla polizia per tentata rapina ai danni di un suo conoscente coetaneo. A consentire agli agenti delle Volanti di arrestarlo, è stata la vittima che ha allertato i soccorsi al 112.

L’uomo, di nazionalità rumena, ha composto il 112 e riferito che il 37enne armato di pistola aveva provato a farsi consegnare dei contanti. Al suo diniego lo avrebbe inseguito fino a casa cercando di buttare giù la porta di ingresso a pugni.

La vittima spaventata e barricata nella sua abitazione ha chiamato il numero unico di emergenza consentendo l'arrivo dei poliziotti che hanno bloccato l’indagato trovato in possesso dell’arma che si è rivelata una pistola a salve. Il 37enne, che ha precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti, è in carcere a Trani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)