Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 16:10

Bisceglie, latitante arrestato sul treno grazie alla chiamata al 112 di un anziano in difficoltà

Bisceglie, latitante arrestato sul treno grazie alla chiamata al 112 di un anziano in difficoltà

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Anziano in difficoltà chiama il 112 dal treno, intervengono i Cc di Bisceglie e arrestano un latitante sull'Intercity

Il latitante tentava di rubare il telefono di un anziano; chiamati dal 112, i Cc scoprono essere destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Bari

Sabato 20 Aprile 2024, 08:27

10:10

BISCEGLIE - Un uomo di 41 anni di origini libanesi, Rachid Michel, ricercato da un anno, è stato arrestato dai carabinieri a Bisceglie, nel nord Barese. Era riuscito a far perdere le proprie tracce da Vibo Valentia, cittadina calabrese in cui aveva l’obbligo di dimora dopo essere stato scarcerato. Il 41enne ha precedenti per furto, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

A consentire ai militari di rintracciare il latitante è stato un uomo di 64 anni residente a Milano ma di origini pugliesi che era a bordo di un Intercity notte. Durante il viaggio, il 41enne avrebbe provato a portargli via il cellulare e l’uomo non ha esitato a comporre il 112 e a chiedere aiuto. Così i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo, identificarlo e ad arrestarlo. Ora, si trova in carcere a Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)